08 Set Benvenuta Estate: arreda il tuo spazio esterno con la palette summer
Arredamento e armocromia è una combinazione vincente per arredare la propria casa in modo stiloso e originale. In questo articolo vi proponiamo delle idee e degli spunti per arredare gli spazi esterni con la Palette Estate!
Armocromia estate e arredi esterni
Nella stagione estiva amiamo trascorrere la maggior parte del tempo in ambienti esterni, che dovrebbero essere contraddistinti da un arredamento funzionale. Gli spazi outdoor possono essere arredati da elementi che riprendono la Palette Summer che vi stupirete ma è caratterizzata da colori chiari e freddi. In particolare, i colori base sono il bianco, il grigio e il tortora e possono essere abbinati a nuance pastello.
Come arredare il giardino
Un giardino che si rispetti ha un’area living dove poter ricevere gli amici, fare aperitivi, o semplicemente rilassarsi. Consigliamo di allestirlo con tavoli e sedie in legno chiaro per dargli un tocco di originalità. Abbinate al legno cuscini o tovaglie floreali dai colori pastello come il giallo, il rosa e il lilla. Altrettanto importante è la presenza di una zona relax dove potete far uso di amache in legno con telo in cotone di color bianco o dondoli in ferro battuto. Infine, è utile avere un buon sistema di illuminazione che permetta di usufruire di una luce soft per le serate più intime e di luce viva per i party estivi.
Come arredare il terrazzo
Per il terrazzo, invece, vi consigliamo di scegliere un arredamento in Pallet ormai sempre più diffuso, accompagnato da comodi cuscini e coperte coordinate che renderanno questi “grezzi bancali” di una comodità inverosimile. Un modo per donare un tocco di colore al vostro terrazzo è quello di arredarlo con le piante. Servitevi di grandi fioriere dai colori richiamanti la palette estate, il nostro consiglio è di inserire il ciclamino che, oltre a donare un tocco di colore perfettamente in palette, sprigionerà un profumo straordinario.
Come arredare la veranda
La veranda è una zona riparata che permette di essere arredata maggiormente in quanto protegge gli arredi dalle intemperie. Vi consigliamo di scegliere morbidi divani o poltrone in vimini con dei soffici cuscini e un tavolino in materiali naturali come il legno combinati con il vetro. Questo arredamento donerà un tocco di eleganza e praticità alla vostra zona living. Sì a pouf, sedute basse e poltrone per un effetto country chic dai colori cipriati, pastello e madreperla come il bianco.
Che sia un giardino ampio, un terrazzo o una veranda quello che conta è dare spazio alla fantasia arredando e organizzando gli spazi seguendo il proprio stile e la palette che si preferisce.
Le idee per il decor non mancano. Osate con la creatività, i colori e sbizzarritevi con lo stile che preferite!
No Comments